top of page
Non ci sono ancora tag.

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

  • Facebook App icona
  • Icona App Instagram
  • RSS App Icon

Torta fragole, panna & limoncello Vegan.


Buona domenica Famiglia...

Stamattina mi sono finalmente decisa ad usare quelle bellissime fragole che avevo in frigo... ho pensato ad un dolce gustoso e dal sapone confortevole e quindi ho preparato una torta paradiso (con qualche modifica così da renderla più croccante della classica)

con fragole, panna vegetale e bagna al limoncello (imparata da Amelia a Masterchef hihi)...

L'ho portata al pranzo a casa mia e nonostante non mi sia venuta perfetta, ne sono rimasti tutti sorpresi...

vi va di sorprendere anche voi qualcuno? E' semplicissima credetemi... ;)

Attendo tante altre bellissime foto!

Bacioni,

Jlenia

Ingredienti per la torta:

- 200 gr di farina 0

- 200 gr di zucchero di canna grezzo

- 50 gr di fecola di patate

- 1 bustina di lievito bio

- 60 ml di olio di girasole

- 200 ml di latte di riso

- aroma di vaniglia bio

Ingredienti per la farcia:

- panna vegetale a piacere (io ho usato ca. 300 gr di quella da montare)

- fragole fresche

Ingredienti per la bagna:

- 100 gr di acqua

- 80 gr di zucchero

- 20/30 gr di limoncello

Procedimento:

Iniziate ad preparare la torta mettendo tutti gli ingredienti secchi in un impastatore (oppure usate la frusta elettrica con una ciotola capiente) e aggiungete poco alla volta tutti i liquidi. Una volta ottenuto un impasto liscio ed omogeneo versatelo in una tortiera di circa 24 cm di diametro precedentemente unta (con olio di semi o margarina) ed infarinata e lasciate riposare per circa 10 minuti prima di infornare per 25 minuti a 180 gradi.

Una volta fatta la prova dello stecchino, fate raffreddare per bene così potrete tagliarla a metà per iniziare a farcirla.

Mi raccomando è importante che sia quasi del tutto fresca così la panna non diventerà liquida con il calore.

Preparate la bagna al limoncello versando in un pentolino l'acqua e lo zucchero e portate ad ebollizione per 4/5 minuti mescolando di tanto in tanto, ed infine unite il limoncello a fuoco spento.

Montate la panna vegetale e mettetela in frigo per 15 minuti così si rassoderà perfettamente, nel frattempo tagliate e fettine le fragole.

Iniziamo a farcire!

Con l'aiuto di un pennello da cucina bagnate abbondantemente l'interno della torta con la bagna (FREDDA) dopodichè stendete la panna serbandone la metà per la decorazione e mettete le fragole in ordine sparso. Chiudete con l'altra metà la torta e stendete con una leccapentole la restante panna, conservatela in luogo fresco così la gusterete al meglio!

bottom of page