top of page
Non ci sono ancora tag.

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

  • Facebook App icona
  • Icona App Instagram
  • RSS App Icon

Banana pancakes con cacao & latte di mandorle Vegan.


Il mio amore per i pancakes è sempre stato grande...

Li adoro con qualsiasi tipo di marmellata, crema o frutta fresca e devo dire che sono un'ottima colazione per chi ci tiene ad un apporto vitaminico e calorico corretto (soprattutto la versione vegan)

Seguendo su Instagram il favoloso "Timo e Basilico" mi sono imbattuta in questi favolosi pancakes e non potevano non ispirarmi...

Ora che li ho cucinati non potrò più farne a meno!!!

Provateli anche voi e divertitevi a prepararli come più vi piacciono...

Attendo tante splendide foto ;)

Bacioni,

Jlenia

Ingredienti:

- 50 gr di farina 0

- 50 gr di maizena

- 100 ml di latte di mandorle bio

- 1 cucchiaio di acqua frizzante

- 1 cucchiaino di aceto balsamico (serve ad attivare maggiormente il lievito e rispetto a quello di mele è più dolce e non coprirà il sapore)

- 1 banana matura

- 1 cucchiaio di zucchero di canna integrale

- 1 cucchiaino di lievito bio

- 2 cucchiai di cacao in polvere

- mandorle tritate a piacere

Procedimento:

Sbattete con le fruste elettriche lo zucchero con l'acqua e l'aceto per qualche minuto, aggiungete poco a poco le farine unite al lievito ed al cacao ed amalgamate per bene il composto avendo cura di non fare grumi. Unite infine il latte e la banana precedentemente schiacciata con una forchetta ed una volta ottenuto un impasto "che scrive" (alzando le fruste dovreste vedere che i residui dell'impasto, cadendo, lasciano delle linee dense) coprite e lasciate riposare per circa 30 minuti.

Su una padella antiaderente scaldata ed oleata con olio di mais o di girasole, iniziate a versare il composto con un mestolo facendo dei cerchi in modo da dargli una forma ben rotonda (come si fa con le crepes) ed una volta comparse delle bollicine girateli dall'altro lato e fate cuocere per un minuto circa.

Consiglio per il gusto: sono ottimi con della crema spalmabile di nocciole oppure con della marmellata di lamponi e qualche fetta di frutta fresca... anche se devo dire la verità, sono buoni anche così!

Ispirazione: www.timoebasilico.com

bottom of page