top of page
Non ci sono ancora tag.

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

  • Facebook App icona
  • Icona App Instagram
  • RSS App Icon

Crostata di farro ai lamponi Vegan.


Da grande ragazza romantica quale sono, appena si avvicina S.Valentino inizio a circondarmi di cuoricini e di mille pensierini dolci e...

... girovagando sul mio social preferito (instagram) ho notato la heart pie di Chiarapassion e quindi mi sono fatta tentare e sono corsa a recuperare i miei stampini a forma di cuore!

Così con un dolce ho fatto felice il mio spirito romantico ed il palato del mio moroso frolla-dipendente ;)

Provatela anche voi e fatemi sapere se vi è piaciuta...

Bacioni,

Jlenia

Ingredienti: - 250 gr di farina di farro - 2 cucchiai di farina di mandorle - 50 gr di zucchero di canna - 1 bustina di lievito - 60 gr di olio di semi di girasole - alcune gocce di essenza di limone bio - 2 cucchiai di marsala senza uova - 1 pizzico di sale - acqua q.b. - confettura di lamponi bio Procedimento: Iniziate ad impastare la pasta frolla a mano o con l'aiuto di un impastatore (come faccio io) tenendo per ultima l'acqua, infatti questa servirà a legare l'impasto perciò versatene poca alla volta. Ottenuto un bel panetto sodo e compatto, copritelo con pellicola e lasciatelo riposare in frigo per 30 minuti circa o in frezeer per 15 minuti.

Nel frattempo ungete con della margarina uno stampo da 24 cm circa di diametro e poi infarinatelo avendo cura di non lasciare residui.

Trascorso il tempo, prendete il panetto e ricavatene un quarto per la decorazione ed i restanti tre quarti stendeteli con un mattarello fino ad uno spessore di 1 cm circa e rivestite lo stampo. Tagliate i bordi a filo con un coltello e bucherellate con una forchetta.

Versatevi la confettura con dosi a piacere e stendete anche il restante impasto per ricavarne dei cuoricini che disporrete a raggera...

Infornate la vostra crostata per circa 30 minuti a 180 gradi forno ventilato.

Consiglio per il gusto: è davvero spettacolare appena sfornata.. la marmellata e la frolla insieme sono un piacere per le papille gustative.. credetemi ;)

Ispirazione: www.chiarapassion.com

bottom of page